25 gennaio 2013

Nuova Webcam ad Helsinki 2

Dopo aver cambiato una vecchia webcam con una di maggior definizione nel marzo del 2012, da qualche giorno ne è stata cambiata un'altra, nel sito del porto di Helsinki.

E' inutile dire che le immagini sono meravigliose, soprattutto in questo periodo che il mare gela.

Oggi mi sono salvato degli screenshot dalle quattro diverse angolazioni in cui trasmette questa webcam (fa una panoramica rimanendo per qualche secondo in ogni posizione) e le posto di seguito. La vecchia webcam, prima di venire cambiata, puntava mi sembra ad un parcheggio o comunque in un punto insignificante del porto. Questa invece è diretta verso il centro della città dove si possono vedere chiaramente alcuni dei principali monumenti di Helsinki.

Nella prima foto, nel lato sinistro c'è il vecchio mercato coperto (Vanha Kauppahalli) e dietro la piazza del mercato (Kauppatori) spunta imponente la cattedrale (Helsingin Tuomiokirkko in finlandese). Nella seconda foto (la prima di quelle piccole) si vede chiaramente una chiesa fatta di mattoni rossi, la Cattedrale Ortodossa di Uspenski.

Nell'ultima foto ci dovrei essere io, anche se non mi vedo molto bene in mezzo a quel monumento con quello schifo di tempo. Ho pochissime foto di Helsinki perché quando ci sono stato, in 3-4 giorni, il tempo ha fatto quasi sempre schifo.
 



clicca per visualizzare la webcam live



Nessun commento: